COICOI Foto by Eros Giordano backstage

Il mondo CoiCoi attraverso le foto di Eros Giordano

Fare delle belle foto è molto difficile, fare delle foto che creino uno stile unico e irripetibile è quasi impossibile.

Avevo l’esigenza di far sì che tutto il contesto del mio sito potesse essere coerente coi miei gioielli, dovevo trasmettere con modella, colori immagini, più che un prodotto, un progetto, bisognava che chi entrasse nel mio sito respirasse la mia aria, SUBITO.

Difficile, impossibile credevo.

Ho conosciuto tramite un amico Eros Giordano, mi dicevano fosse bravissimo.

Ci siamo incontrati, mi ha fatto vedere le sue foto, erano dei quadri, delle foto che per luci e raffinatezza, portavano una sola firma, la sua.

Io però avevo bisogno di uno che mi creasse un mondo, una scena dove i miei gioielli potessero vivere!!!!

Glieli ho fatti vedere, gli ho spiegato il mio progetto,e lui mi ha tirato fuori un omino piccolo, piccolo e mi ha detto:’e se mettessimo quest omino a cavalcioni sul tuo anello?’

Era lui: un pazzo,padrone talmente tanto della sua tecnica da poterla adattare e giocarci come vuole.

Una persona non ancorata a nessun tracciato tecnico predefinito aperto a qualsiasi stimolo creativo e pronto a mettersi in gioco.

Che meraviglia!!!!!Per ogni gioiello abbiamo creato il proprio contesto dove regnassero insieme le parole:fantasia, colore, eleganza, surreale.

Abbiamo legato l’ombrellino sospeso nell’aria, abbiamo spruzzato acqua per creare la pioggia, abbiamo incollato l’omino a cavalcioni con l’ombrellino, abbiamo immerso il pendente nella vasca riempita d’acqua e creato bolle con una cannuccia….e alla fine degli scatti che erano poesia, degli scatti che parlavano e raccontavano a chi li guardava una storia….la storia che COICOI voleva raccontare!!!

Per completare il tutto mancava però una cosa, una ‘persona’ che indossasse i gioielli;non volevo una modella che valorizzasse solo il gioiello, volevo un  personaggio, che fosse la declinazione umana del mondo COICOI, ne ho parlato con Eros e con lui e la truccatrice Eleonora Ishtara Mua,siamo arrivati a definire stile e trucco giusto per creare questo personaggio.

Abbiamo chiamato Eleonora che è una truccatrice professionista bravissima, che ha capito cosa volevamo è ha ridisegnato la mia faccia rendendola un esserino tra il retrò e il teatrale style!!

Così è nata la donnina che potesse vivere nel mondo COICOI e indossare questi gioielli, una  donnina che interpretasse ogni gioiello e diventasse un tutt’uno con lui!!!!

Grazie ad Eros ed Eleonora, abbiamo costruito il mondo COICOI!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>