Teresa Rossi

Vicenzaoro Fall 2013 – Tutti in fiera!

È passato quasi un anno dalla nascita di COICOI, inizialmente un progetto “intimo” di mera affermazione e soddisfazione del mio impulso creativo. Non ho nessuna intenzione di fare bilanci, valutazioni intermedie, di gongolarmi sul risultato o di autocommiserarmi su quello che avrei dovuto fare e non ho fatto, ho solo voglia di andare avanti, di crescere e di proporre il progetto come marchio identificativo di genere. Voglio provare a stimolare il consenso sulle mie creazioni, voglio che la gente guardi il mio prodotto e dica “forte questo…bello, molto particolare… o ancora…finalmente qualcosa di veramente nuovo da proporre!

E allora usciamo dalla tana! Confrontiamoci con gli addetti ai lavori, confrontiamoci con i giganti, andiamo a Vicenzaoro fall! Cerchiamo di capire cosa veramente dobbiamo essere!

Come è andata? Bene, benone, quello che non ti aspetti, non tanto sotto il profilo meramente commerciale e del consenso esplicito, ma soprattutto sotto il profilo del confronto, dell’osservazione, della prospettiva, della strada da prendere e, perché no, anche della critica, quella dura, quella degli addetti ai lavori, quella che ti umilia in quanto profondamente vera e consapevole e ahimè competente, ma soprattutto quella che ti fa crescere.

Attenzione, in fiera siamo andati tutti, tutti quelli che sino ad ora in modo più o meno significativo hanno partecipato al progetto: chi cura la produzione, chi ha fatto le foto,chi ha realizzato gli spot e anche tutti quelli che hanno in qualche modo fino ad ora espresso il loro consenso, in quanto in un certo senso il loro gusto si è confrontato con gli addetti ai lavori! In bocca al lupo, ci aspettano grandi sfide perché questo è solo l’inizio!

Teresa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>